Su ScontoSport trovi scarpe da basket uomo/ donna delle marche rinomate come adidas, Nike e Under Armour. I produttori utilizzano le più nuove tecnologie ed innovazioni per creare la scarpa da basket perfetta. Qui trovi alcuni consigli che dovresti seguire nella scelta delle tue scarpe preferite, sia classiche che alla moda:
A parte la giusta grandezza, la scarpa dovrebbe essere possibilmente leggera e, soprattutto, antiscivolo. La tipica scarpa da basket possiede un collo alto, che dia una buona stabilità alla tua caviglia. Questo significa molto durante i movimenti di stoppaggio improvviso durante il gioco e in molti, improvvisi, cambi di direzione - caratteristiche del gioco del basket-. Inoltre, una scarpa da basket professionale, deve offrire una buona circolazione dell'aria grazie a cuscini d'aria o con gel. Una suola stabile aiuta meglio, quando si ha bisogno di forza nel salto - caratteristica importante per i grandi giocatori centrali. Per questo giocatori professionisti come Shaquille O'Neal scelgono modelli di scarpe alte, le cosiddette High Cuts.
Giocatori d'ala come il Point Guard Curry o LeBron James hanno bisogno, per il loro gioco molto attivo, di una scarpa da basket più leggera, che offre una maggiore libertà. Per questo indossano più volentieri la variante più leggera, il Low Cut.
Come principiante e giocatore di basket nel tempo libero o professionista, che si può inserire flessibilmente sul campo, puoi trovare un compromesso tra tutti e due i modelli, scegliendo il Mid Cut.
Chi è più conosciuto: giocatore di basket o scarpa da basket?
Oggi colleghiamo molte scarpe da basket da uomo/donna con giocatori famosi. Numerose star del basket come LeBron James, Kevin Durant und Kyrie Irving, possiedono la propria linea firmata.
Sapevi che, all'inizio degli anni 20 il giocatore di basket e impiegato dell'azienda Converse Chuck Taylor indossava le scarpe Converse All Star rendendole così famose? Negli anni 30 iniziò, così, l'azienda a fabbricare le scarpe per la squadra nazionale di basket americana. Da allora le scarpe famose ancora oggi hanno il nome di Chuck Taylor, le Chucks.
Negli anni 80 ci fu la grande cooperazione tra il grande giocatore di basket Michael Jordan e l'azienda Nike. Il produttore di articoli sportivi americano e la grande icona del basketball produssero la marca Air Jordan, creando una grande scarpa da basket.
La scarpa da basket adatta a te
Anche se non sei un professionista dell'NBA, però vuoi assomigliare a Dirk Nowitzki, LeBron James & Co., allora dai un occhio nello shop online di ScontoSport. Ti offriamo scarpe da basket da uomo/ donna in numerosi numeri, modelli e colori! Una carriera di successo nel basket ha la base nella giusta scarpa da basket come le scarpe da basket adidas. A te la scelta della marca o del modello.