Shop hockey su ghiaccio a prezzi convenienti
Il sogno di qualunque rookie dell’hockey è diventare veloce e precisi come Hayley Wickenheiser o Sidney Crosby. Per avvicinarti alla loro bravura hai sicuramente bisogno dell’attrezzatura adatta alle tue avventure. Nello shop online di Hockey su ghiaccio ScontoSport troverai a tua disposizione numerosi accessori, dalle maglie di squadre famose fino ai paradenti, tutto a prezzi davvero vantaggiosi.
Cosa hanno a che fare con l’hockey i pezzi di sterco...
È risaputo che ad hockey su ghiaccio si gioca con un disco (puck). Questo entusiasmante sport ha visto la luce a metà del XIX secolo in Canada (i primi match si giocavano all’aria aperto) ed in principio i giocatori colpivano dei pezzi di sterco congelato. L’improvvisazione è tutto. Il 3 marzo 1875 ha segnato una vera e propria rivoluzione nel campo dell’hockey su ghiaccio: i pezzi di sterco congelati erano ormai decisamente out. In principio vennero sostituiti con palle di gomma dura da lacrosse e subito dopo tagliati in maniera specifica per questo sport, in modo che rimanesse solo la parte centrale: nacque così il disco (Puck). Anche il campo da gioco cambiò, per la prima volta due squadre si incontrarono in una palestra, la Victoria Skating Rink di Montreal, e si sfidarono in base alle regole concordate. Anno dopo anno, l’hockey su ghiaccio è diventato uno degli sport internazionali di maggior successo. Ovviamente ScontoSport ha il suo hockey shop dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
Come attrezzarsi in maniera adeguata per uno sport intensivo...
La velocità massima mai registrata raggiunta da un Puck è di 183km/h. Il tiro fu ad opera del russo Alexander Ryazantsev che andò così in rete. Per farti un’idea: un’automobile di media cilindrata non è in grado di raggiungere questa velocità neanche in autostrada. Ovviamente, per raggiungere certe prestazioni sono necessarie diverse condizioni: c’è infatti bisogno di talento e di forza di volontà nell’allenarsi duramente. Il tutto senza scordare l’attrezzatura adatta per dare il meglio quando si scende in campo. Di questa fanno parte:
- Un bastone ricurvo
- Puck
- Pattini
- Casco con grata protettiva
- paradenti
- Protezioni per laringe
- Protezione busto con protezione per schiena e spalle
- Protezioni gomito
- Guanti da hockey sul ghiaccio
- Sospensorio
- Parastinchi e protezioni per ginocchio
- Maglia da allenamento
- Pantaloni imbottiti
- Calzettoni
E per finire: divertenti aneddoti sul mondo dell’hockey su ghiaccio
Probabilmente la rete più bizzarra nella storia dell’hockey su ghiaccio è stata realizzata il 18 novembre 2012 nella partita tra Djurgårdens IF e Leksand: Il puck andò infatti a sbattere sulle gambe di Alexander Wennberg (Alexander Wennberg), rimanendo così impigliato nei pantaloni dell’allora ala sinistra, il quale, cogliendo al volo l’opportunità, entrò all’interno della porta, superando la linea di porta. Una volta lì, decise di scuotere i pantaloni, finché il puck non cadde al suolo. Rete rocambolesca, ma sicuramente valida! Un colpo che ha sicuramente lasciato tutti di ghiaccio! Questo vale anche per l’attrezzatura da gioco di hockey su ghiaccio: i puck congelati sono più facili da controllare. Non è quindi un caso che durante una partita se ne impieghino di media una dozzina. Scopri il nostro shop di hockey sul ghiaccio e acquista maglie ed articoli per scaldare il tuo cuore di appassionato di hockey sul ghiaccio!