Scarpe giuste per bambini alla moda
I piedini dei più piccoli è bene che corrano, camminino e si scatenino senza scarpe. Questa libertà di movimento, infatti, permette ai piedi dei bambini di svilupparsi in maniera adeguata. I bambini non possono fare a meno delle scarpe durante la giornata. Dal momento che si trovano ancora in fase di sviluppo, è importante che la scarpa si adattati alle specifiche del piede del bambino. Infatti, soltanto il 2% dei problemi ai piedi sono congeniti. Su ScontoSport potrai acquistare le scarpe giuste per il tuo bambino a prezzo davvero vantaggioso. Accattivanti scarpette di marchi come adidas e Nike sono in grado di fornire ciò di cui i piedini di un bambino hanno bisogno - libertà di movimento, traspirazione ed il giusto sostegno. Qui di seguito ti spieghiamo quali fattori giocano un ruolo fondamentale nella scelta delle scarpe per i più piccoli.
Scarpe da bambino a prezzi vantaggiosi - per grandi e piccini!
In particolar modo nel caso di scarpe da bambino, conviene particolarmente l’acquisto online. Provare le scarpe indossandole e camminando in negozio sull’apposito tappetino può essere utile agli adulti per trovare la scarpa giusta. Per i bambini, tuttavia, questi test non risultano affidabili, dal momento che la struttura delle ossa e dei muscoli così come le tipologie di movimento nella fase di sviluppo cambiano continuamente. I piedi dei bambini hanno una struttura ancora relativamente morbida e, a differenza dei piedi degli adulti in parte insensibili alla pressione e al dolore. Provando le scarpe il bambino non è in grado di comunicare se queste siano o meno comode. Su ScontoSport potrai acquistare le scarpe per il tuo bambino a prezzo davvero vantaggioso - ordina comodamente online e prova in tutta tranquillità a casa. Con una conoscenza di base delle caratteristiche di vari tipi di scarpe e d’ abbigliamento sportivo per bambini supererai uno dei maggiori scogli.
Segui le orme giuste: i passi fondamentali
Acquistare online le scarpe adatte al tuo bambini a prezzo vantaggioso? Nessun problema, quando sai con sicurezza quali vestono meglio. Al contrario degli adulti, il trucco di lasciare almeno lo spazio dell’ampiezza del pollice tra la punta delle dita e la scarpa non funziona con i bambini. I bambini, infatti, tendono ad arricciare le punte non appena sentono pressione su di esse. Una volta tolto il pollice, quindi, anche lo spazio tra punta dei diti e scarpa rischia di sparire. L’opzione migliore è misurare il piede del bambino prima di procedere all’acquisto, andando dal tallone alla punta dell’alluce. Questa misurazione deve avvenire mentre il bambino è in piedi, poiché la posizione del piede cambia a seconda del carico a cui è sottoposto. Alla misura ottenuta aggiungere circa 1 cm di spazio di spinta, necessario quando si cammina e circa 0,5 cm di spazio di crescita, affinché la scarpa possa essere usata più a lungo.
Il classico “trucco” di acquistare un numero in più è in realtà da sconsigliare. Se infatti è vero che i piedi dei più crescono in tempi relativamente brevi, lasciare che il tuo bambino cammini o pratichi sport con scarpe che gli vanno larghe può portare a problemi ai piedi di varia natura. Scarpe troppo larghe non sono in grado di fornire il giusto supporto nella parte posteriore, il piede quindi tende a spostarsi come se volesse sfilarsi dalla scarpa stessa. Questo non solo è scomodo, ma può anche avere conseguenze sulla salute del bambino.
Tra le marche a scelta, un ruolo fondamentale lo giocano sicuramente Puma, adidas e Nike, rinomate per la loro qualità ed esperienza ed in grado di fornire ottima traspirazione e lavorazione. La soletta interna, pertanto, e sviluppata secondo know-how professionale e tecnologie innovative delle migliori marche.
E non dimenticare: un bambino non dovrebbe mai indossare le stesse scarpe tutti i giorni! Questo potrebbe infatti danneggiare la crescita. Inoltre, persino i materiali di altissima qualità non possono asciugarsi e rigenerarsi a dovere.
Sneaker o scarpe da corsa - l’imbarazzo della scelta
Le scarpe sportive da bambino devono rispondere a necessità diverse da quelle per adulti. Essendo di peso inferiore, le suole imbottite con effetto ammortizzante risultano ingombranti e disturbano la libertà di movimento. I produttori più esperti si affidano pertanto alle suole più flessibili. In questo modo, infatti, si ottiene l’unione ideale di protezione e libertà di movimento, esattamente ciò di cui hanno bisogno i piedi dei più piccoli per imparare a muoversi in maniera naturale.
Le sneaker offrono il giusto comfort per una scarpa da indossare durante tutto il giorno. Scarpette sportive per bambine in colori di tendenza come bianco, rosa o rosa fluo si adattano perfettamente anche a vestitini e gonne. Se desideri acquistare scarpe da calcio per i più piccoli, troverai in catalogo numerosi colori e misure. Per gli appassionati di calcio più piccoli a disposizione nel nostro shop calcio palloni da calcio, sciarpe per tifosi, calzettoni e molto altro... Molti modelli sono inoltre dotati di chiusura a strappo, per chi ha ancora qualche difficoltà con le stringhe.
ScontoSport permette a mamme e papà di risparmiare sul prezzo, senza però rinunciare alla salute dei loro piccoli. Acquista comodamente scarpe originali di marchi famosi a prezzo vantaggioso, provale in tutta tranquillità e via...